area studenti

Area Ata

area studenti

new brand newISCRIZIONI ONLINE 2023/2024

a partire dal 18 gennaio 2024 ed entro e non oltre le ore 20 del 10 febbraio 2024.La compilazione della domanda di iscrizione richiede innanzitutto che l'utente (genitore o tutore dell'alunno) acceda al portale attraverso il link https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioniA questo punto, per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).Una volta effettuato l'accesso l'utente sceglierà l'istituto scolastico inserendo il codice meccanografico dello stesso. Si ricorda a tale proposito che il codice della nostra scuola è Codice meccanografico generale: PAIS004009
  • Liceo Scientifico: PAPS00401Q
  • Liceo Scienze Umane: PAPM00401R
  • IPSEOA diurno: PARH00402E
Al primo accesso verrà chiesto di confermare o completare i dati personali, quindi successivamente si potrà iniziare a compilare la domanda di iscrizione.
La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.
Le scuole indicate come seconda e terza scelta saranno coinvolte, una dopo l’altra, solo nel caso in cui la prima non abbia disponibilità di posti per il nuovo anno scolastico.
Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi e, quindi, se si desidera fare una pausa, si possono salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.
Si raccomanda di verificare con cura che i dati inseriti e i recapiti indicati (in particolare i riferimenti telefonici e gli indirizzi e-mail) siano corretti. Bisogna pertanto visualizzare l'anteprima della domanda per verificare la correttezza dei dati inseriti, e successivamente effettuare l’inoltro. ATTENZIONE: la domanda inoltrata non può essere modificata. Si riceve un’email a conferma dell’invio della domanda.

SI RAMMENTA,COMUNQUE, CHE LA NOSTRA SEGRETERIA ALUNNI SARÀ A DISPOSIZIONE OGNI MATTINA, DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:00, E IL MERCOLEDÌ POMERIGGIO, DALLE ORE 15:00 ALLE ORE 17:00, PER AIUTARE I GENITORI CHE NON DISPONGONO DELLE CREDENZIALI SPID O CIE AD EFFETTUARE L'ISCRIZIONE DEI PROPRI FIGLI NELLA NOSTRA ISTITUZIONE SCOLASTICA. PER EFFETTUARE L'ISCRIZONE ATTRAVERSO LA SEGRETERIA SI RACCOMNDA DI PORTARE I CODICI FISCALI E CARTE D'IDENTITÀ DI ENTRAMBI I GENITORI E DEGLI ALUNNI DA ISCRIVERE.

Link Vari

Slide